Navigare Facile

Attico

Comprare un Attico

L'attico è di certo uno dei desideri nascosti di tantissime persone, che sono affascinate dalla possibilità di avere una casa collocata all'ultimo piano di un'imponente palazzina, con una vista mozzafiato sulle colline o sulla città.

L'attico si identifica essenzialmente come un appartamento collocato all'ultimo piano di un palazzo che solitamente è composto almeno da cinque piani. La principale caratteristica dell'attico è quella di avere un terrazzo abbastanza spazioso che gode di una vista panoramica.

E' proprio la vista che offre l'attico, molto suggestiva, che colpisce e attira le persone che desiderano acquistarne uno. C'è da dire che l'attico di norma è la tipologia di appartamento che costa di più rispetto a quelli situati in altri piani, appunto per la sua specialità.

Tuttavia l'attico può essere un monolocale, un bilocale, un trilocale a seconda del costruttore della palazzina e delle esigenze del futuro proprietario.

L'attico è senza dubbio una delle tipologie di case più ricercate, soprattutto da persone benestanti che desiderano acquistare una casa con un terrazzo ideale per ricevere gli ospiti e per il relax, mentre si gode di una vista splendida su un panorama strabiliante.

Il prezzo dell'attico varia a seconda delle dimensioni dell'immobile e del terrazzo, dall'anno in cui è stato realizzato, dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla zona in cui è ubicato lo stabile.

Dove